Distretto: Orvieto

La città in mano con Carta Unica Orvieto

Parcheggia, muoviti in libertà e visita 11 luoghi d'arte, tutto con una solo biglietto

29/12/18

Conoscete Orvieto? No? Io ci sono stato e vi invito a visitare questa splendida città umbra. Vi voglio raccontare come viverla e cosa visitare. Tanto più che esiste una card che vi permetterà di avere la città in mano. Dieci luoghi d'arte e storia racchiusi in un unico biglietto per vivere appieno l'esperienza Orvieto.

Con la Carta Unica Orvieto parcheggi (ad Orvieto scalo) e prendi la funicolare per un viaggio sensazionale di avvicinamento alla Rupe (andata e ritorno) oppure puoi usufruire del Minibus A o C.

Grazie alla “chiave per la città” puoi visitare il Duomo, la Cappella di San Brizio, il Museo dell'Opera del Duomo, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo “Claudio Faina”, aggirarti per la suggestiva Orvieto Underground, passeggiare alla Necropoli Etrusca, utilizzare Orvieto Vie, il Pozzo della Cava, scendere nelle viscere della terra tramite il Pozzo di San Patrizio e toccare il cielo salendo sulla Torre del Moro.

Carta Unica Orvieto è valida per sempre e potrai utilizzarla anche per altre visite in città.

Tariffe:

Intero 20 euro; Ridotto 17 euro (studenti, over 65, gruppi +15 persone);

Gratis minori under 10.

Vantaggi: risparmi sui singoli ingressi, puoi usare i mezzi pubblici, sconti presso negozi, ristoranti e alberghi convenzionati.

di Umberto Maiorca

Articoli Correlati